Clinica veterinaria 24 ore
Pronto soccorso veterinario
Emergenze veterinarie H24
Il Pronto Soccorso della Clinica Veterinaria I Ronchi, con i suoi medici e tecnici veterinari, è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per gestire ogni tipo di emergenza.
Il servizio è attivo ad ogni ora del giorno e della notte per visite, diagnostica, esami di laboratorio, anestesia, chirurgia d’urgenza, rianimazione cardiopolmonare e ricovero.
Al Pronto Soccorso si affianca un efficientissimo reparto di degenza e terapia intensiva con medici veterinari specializzati e tecnici dedicati.
Telefonare sempre
Pronto soccorso veterinario
Come funziona?
La clinica veterinaria dispone di ambulatorio di pronto soccorso, laboratorio interno, sale operatorie e servizi diagnostici (TAC, radiografie, ecografie) per poter gestire ogni tipo di urgenza.
Come avviene nel pronto soccorso umano, all’arrivo in clinica, ogni paziente viene accolto e valutato in base alla gravità della situazione. Durante la fase di triage, il medico veterinario effettua una prima visita per stabilire le condizioni generali dell’animale e pianificare gli esami o le terapie necessarie.
Tutti gli interventi sono gestiti in coordinamento con i reparti specialistici e, se necessario, con i nostri partner NORAD e Centro TAC Vet.
Casi trattati con maggiore frequenza
- Traumi e fratture
- Ingestione di corpi estranei o sostanze tossiche
- Crisi respiratorie o convulsive
- Vomito, diarrea o febbre persistente
- Ferite, emorragie, shock
- Arresto cardiaco o difficoltà motorie improvvise
- Parto complicato o problemi post-operatori
Un servizio continuo,
anche di notte e nei festivi
- un medico veterinario
- due tecnici veterinari
- su reperibilità, gli specialisti in chirurgia, anestesia e diagnostica
Accoglienza e assistenza post emergenza
Dopo la stabilizzazione, i pazienti vengono trasferiti nel reparto di degenza per essere monitorati e curati in un ambiente tranquillo e controllato.
Il proprietario viene costantemente aggiornato sulle condizioni del proprio animale e, quando possibile, riceve anche aggiornamenti fotografici.
Garantiamo non solo il pronto intervento, ma anche un percorso di continuità terapeutica e supporto umano empatico, in ogni fase.